Avviso legale

 

Kapturall Solutions, S.L. (D’ora innanzi “il Titolare”), con Codice Fiscale B95733358 e domicilio in Calle Gabriel Ramos Uranga, 18D, 48993 Getxo – Bizkaia, iscritto al Registro delle Imprese di Bizkaia al Tomo 5393, Foglio 188, Iscrizione 1, Pagina BI-62824, è titolare del Sito Web accessibile attraverso l’URL https://www.cloudchampion.it (d’ora innanzi, Cloud Champion o il Sito Web, indistintamente).

PPer qualunque richiesta, dubbio o suggerimento in merito a Cloud Champion, è possibile contattarci attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: campobase@cloudchampion.it oppure chiamandoci al numero di telefono: (+34) 919 034 056

La Licenza d’uso indicata qui di seguito regola l’accesso, la navigazione e l’uso di Cloud Champion.

 

Licenza d’uso

 

1. Parti

 

La presente Licenza d’uso è sottoscritta da una parte da Kapturall Solutions, S.L. con Codice Fiscale B95733358 e domicilio in Calle Gabriel Ramos Uranga, 18D, 48993 Getxo – Bizkaia (d’ora innanzi “il Titolare” o “Kapturall”, indistintamente), titolare del sito web https://www.cloudchampion.it e di tutti i diritti di proprietà intellettuale sul software offerto nello stesso (d’ora innanzi, “Cloud Champion” o il Sito Web), oggetto della presente Licenza d’uso.

Dall’altra, dal Licenziatario, inteso come qualunque persona fisica o giuridica che, nell’ambito dello svolgimento di un mestiere, una professione o un’attività commerciale, effettui tutti i passaggi volti alla sottoscrizione della presente Licenza d’uso di Cloud Champion. In nessun caso il ”Licenziatario” sarà considerato come consumatore o utente, conformemente alla definizione indicata nell’art. 3 della LGDCU (Legge generale per consumatori e utenti).

 

2. Oggetto del Sito Web

 

L’oggetto della presente Licenza d’uso è la regolazione della cessione non esclusiva in virtù della quale il Licenziatario è autorizzato da Kapturall a utilizzare il programma per computer o software di Cloud Champion, nonché i termini che ne regolano l’utilizzo.

Cloud Champion consente al Licenziatario di accedere a una piattaforma di formazione, gestione e supporto per lo sviluppo della sua attività Cloud in qualità di partner di Microsoft. L’accesso e la navigazione nel Sito Web sono gratuiti.

La suddetta piattaforma di gestione consente al Licenziatario l’introduzione su Cloud Champion di informazioni relative a soggetti terzi, giuridici o meno, clienti o potenziali clienti del Licenziatario in relazione alla vendita di servizi o prodotti di Microsoft.

Per consentire l’esecuzione del presente contratto e garantire una corretta prestazione del servizio da parte del Titolare, questo dovrà fornire le informazioni, messe a disposizione dal Licenziatario, a Microsoft e, ove del caso, ai grossisti o distributori che in tale momento collaborino con Kapturall (a titolo informativo, attualmente sono: Esprinet S.p.A., Computer Gross Italia S.p.A, TECH DATA ITALIA SRL, Ingram Micro S.r.l.), fatta eccezione per i dati di carattere personale eventualmente contenuti nelle suddette informazioni.

Il Licenziatario può utilizzare Cloud Champion, per conto proprio o per mezzo dei suoi rappresentanti o dipendenti, tramite Internet in modo gratuito. A tal fine, il Licenziatario dovrà compilare il formulario di registrazione fornito sul Sito Web e accettare la Licenza d’uso e la Politica sulla privacy di Cloud Champion.

Resta inteso che lo svolgimento di tutti i passaggi previsti per sottoscrivere la Licenza, così come la sua richiesta, implica l’adesione piena e senza riserve da parte del Licenziatario a delle condizioni pubblicate da Kapturall sia nella presente Licenza, sia sul Sito Web, sotto forma di Condizioni specifiche.

 

3. Obblighi del Licenziatario

 

La semplice navigazione e l’accesso al Sito Web da parte del Licenziatario comporta determinati obblighi:

  1. Utilizzare il Sito Web e i servizi in esso contenuti nel rispetto della presente Licenza d’uso, della legge applicabile (soprattutto in materia di proprietà intellettuale e industriale e protezione dei dati) e nel rispetto della morale, del buon costume generalmente accettato e dell’ordine pubblico.
  2. Utilizzare Cloud Champion in modo diligente, corretto e lecito.
  3. Rivedere in ogni caso la presente Licenza d’uso, così come qualunque altra eventualmente applicabile, per verificare se sono state apportate modifiche.
  4. Ove del caso, rivedere le notifiche inviate dai sottoscritti agli indirizzi forniti, poiché potrebbero contenere informazioni rilevanti.
  5. Astenersi dall’utilizzare il Sito Web al fine di ricavarne informazioni e contenuti per compiere atti o prestare servizi di che, a giudizio del Titolare, costituiscano un chiaro esempio di concorrenza.
  6. Non utilizzare tecniche di retroingegneria o di decompilazione o decrittazione né utilizzare qualunque altro sistema destinato a conoscere il codice sorgente del Sito Web o di qualunque elemento soggetto a diritti di proprietà intellettuale alla base dello stesso.
  7. Astenersi dal modificare o tentare di modificare Cloud Champion in qualunque modo.
  8. Non danneggiare, disabilitare, sovraccaricare od ostacolare il servizio o la rete o reti connesse allo stesso, né interferire nell’uso e godimento del servizio da parte di qualunque altro utente.
  9. In nessun caso, compiere azioni o utilizzare mezzi volti a simulare l’aspetto o qualunque funzione di Cloud Champion, indipendentemente dalla finalità per la quale si compiono tali azioni.
  10. Accettare che l’uso dei Servizi ricada esclusivamente sotto la propria responsabilità e che i servizi siano diretti a professionisti che, sotto la propria responsabilità, utilizzano il Software oggetto del presente contratto.

 

4. Condizioni specifiche di Registrazione e Licenza d’uso

 

4.1 Identificazione delle parti

Le presenti Condizioni specifiche di Registrazione vengono sottoscritte da un lato dal Titolare..

Dall’altro, da una specifica azienda legalmente costituita o imprenditore che abbia completato il processo di registrazione accettando le presenti Condizioni (Licenziatario). Nel caso di un’azienda, la persona fisica registrata (d’ora innanzi, Rappresentante) lo farà in nome e per conto del Licenziatario e dichiara di disporre di un’autorizzazione sufficiente da parte dell’azienda per effettuare la suddetta registrazione. Sarà compito del Rappresentante disporre delle autorizzazioni pertinenti. In qualunque caso l’azienda sarà considerata a tutti gli effetti un Licenziatario.

 

4.2 Accettazione

La presente Licenza d’uso sarà ritenuta accettata dal Licenziatario quando questo avrà fatto clic sulla casella di Registrazione corrispondente durante il suddetto processo sul Sito Web. L’operato del Rappresentante vincolerà l’azienda in qualità di Licenziatario.

 

4.3 Processo di registrazione

Per completare la registrazione, il Rappresentante deve compilare e inviare il relativo formulario, previa accettazione della Politica sulla privacy e Licenza d’uso, fornendo così determinate informazioni su se stesso e l’azienda che rappresenta. Successivamente, il Titolare farà pervenire all’indirizzo di posta elettronica indicato un messaggio di verifica, al fine di confermare che tale indirizzo è corretto. Una volta verificato l’indirizzo di posta elettronica, si attiverà l’abbonamento del Licenziatario a Cloud Champion. Il Titolare fornirà al Rappresentante una password di accesso che deve essere debitamente conservata da quest’ultimo.

Sia il Rappresentante, sia il Licenziatario, compilando il corrispondente formulario di registrazione, si impegnano a:

  1. Non registrarsi fornendo deliberatamente dati falsi o inesatti, né impossessandosi dell’identità di terzi.
  2. Disporre dell’autorizzazione dell’azienda a effettuare la registrazione.
  3. Non commercializzare, vendere né trasferire l’account a terzi.
  4. Utilizzare l’account registrato esclusivamente a suo nome.
  5. Non utilizzare account di terzi a meno che non si disponga di un consenso espresso.
  6. Essere responsabili di qualunque attività svolta dal proprio account, che dovrà essere sempre aggiornato.
  7. Provvedere a mantenere adeguatamente riservati i dati e le chiavi di accesso fornite, assumendosi pertanto la responsabilità di eventuali danni cagionati dalla violazione della suddetta riservatezza.
  8. Essere responsabili dei danni subiti da terzi a causa di un’inadempienza delle presenti Condizioni o qualunque altra condizione eventualmente applicabile.

In qualunque momento, il Rappresentante potrà modificare i suoi dati dell’account attraverso le opzioni di configurazione di quest’ultimo sul Sito Web, disponibili nella sezione “Il mio account”/”Il mio profilo”, seguendo le indicazioni fornite dal Sito Web (“Modifica le informazioni desiderate e poi preme il pulsante Aggiorna”):

 

5. Durata

 

La durata della Licenza è stabilita, in ogni caso, dal tempo in cui il servizio Cloud Champion è disponibile. Vale a dire che la Licenza sarà valida fino al momento in cui Kapturall non cesserà la prestazione del servizio Cloud Champion a sua sola discrezione, trattandosi di un servizio gratuito. Ciononostante, fornirà vari avvisi preventivi prima dell’annullamento del servizio affinché il Licenziatario possa scaricare le proprie informazioni.

Parimenti, il Licenziatario potrà annullare suo abbonamento al servizio in qualunque momento: in tal caso la durata della Licenza dipenderà dalla volontà del Licenziatario.

 

6. Informazioni fornite

 

Conformemente alla Legge 34/2002 dell’11 luglio sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico, Kapturall non potrà essere ritenuta responsabile delle informazioni memorizzate dal Licenziatario sui sistemi di quest’ultimo come conseguenza dell’uso della Licenza, fermo restando quanto disposto dalla Politica sulla privacy del Sito Web.

Il Titolare offre all’interno di Cloud Champion uno strumento che consente al Licenziatario di inserire informazioni sulla propria attività e su quella di terzi, al fine di garantire la prestazione dei servizi di gestione del Software. Il Titolare si riserva il diritto di fornire le suddette informazioni, eccetto i dati di carattere personale eventualmente contenuti in esse, a Microsoft e a grossisti e/o distributori collaboratori del Titolare (attualmente: Esprinet S.p.A., Computer Gross Italia S.p.A, TECH DATA ITALIA SRL, Ingram Micro S.r.l.)

Fermo restando quanto sopra, Kapturall potrà conservare, debitamente bloccati, i dati dai quali potrebbero derivare responsabilità legate al suo rapporto con il Licenziatario.
 

7. Disponibilità del Sito Web

 

Il Titolare cerca di migliorare ed espandere Cloud Champion, così come il suo contenuto e i servizi da esso offerti. Nonostante ciò, il Sito Web apparirà così come si trova in ogni momento, a seconda della disponibilità, delle limitazioni e di altre circostanze concorrenti.
 

8. Link e siti terzi

 

È possibile che Cloud Champion contenga link a pagine e siti appartenenti a terzi. In nessun caso il Titolare sarà responsabile del funzionamento né dei contenuti di questi ultimi in qualsivoglia momento o dei danni e conseguenze derivanti dall’accesso agli stessi.

Il Licenziatario o Rappresentante che acceda a qualsivoglia collegamento pubblicato sul Sito Web lo fa a proprio rischio e pericolo e riconosce e accetta che i collegamenti sono proprietà di terzi diversi da Cloud Champion e dal Titolare, motivo per cui a quest’ultimo non è possibile garantire l’assenza di minacce informatiche, malware, virus oppure contenuti illegali o altri collegamenti che, a loro volta, portino a siti caratterizzati da uno o più elementi tra quelli menzionati sopra.

Il Titolare non controlla né approva alcun tipo di funzione, contenuto, pubblicità o qualunque altro contenuto presente sui siti di soggetti terzi.

 

9. Esclusione della responsabilità

 

Il Sito Web viene messo a disposizione degli utenti di Internet, per il loro uso e consumo e i suoi servizi e funzionalità sono forniti “tali e quali” e “secondo disponibilità” in qualunque momento. Nella misura consentita dalla legge, né il Titolare né i suoi fornitori saranno responsabili in caso di mancato guadagno e/o danno derivante da qualsivoglia questione.

Il Titolare lavora e opera al meglio delle proprie possibilità per proteggere il sistema e i contenuti da intrusioni o perdite e cerca di applicare gli standard di sicurezza più comuni su Internet per tali finalità, benché vi siano situazioni al di fuori del suo controllo. Per questo motivo, non è possibile garantire l’assenza di virus o elementi dannosi su Cloud Champion, in grado di provocare alterazioni o guasti al sistema informatico (tanto software quanto hardware) del Licenziatario o ai file ivi memorizzati.

Il Titolare non si impegna né si assume alcuna responsabilità nei confronti di persone o entità rispetto a qualsivoglia danno presumibilmente cagionato dall’uso o mancanza d’uso del Software, sia direttamente che indirettamente, comprese interruzioni di lavoro, perdite di dati, perdite economiche o perdite di guadagni previsti come risultato dell’utilizzo del Software. Parimenti, Kapturall non risponderà di garanzia o dichiarazione alcuna effettuata da terzi senza la sua previa autorizzazione scritta.

Il Titolare non sarà responsabile delle inadempienze, da parte dei Licenziatari, di qualsivoglia obbligo o impegno previsto dalla presente Licenza o da qualunque altra legge o normativa eventualmente applicabile.

Il Titolare si riserva espressamente il diritto di modificare, eliminare o alterare in qualunque momento il Sito Web e/o qualunque contenuto incluso nello stesso, proprio o di terzi, inclusa la presente Licenza d’uso, motivo per cui si consiglia al Licenziatario la revisione periodica della stessa, così come di qualunque altra risulti applicabile, al fine di verificare se sono state apportate delle modifiche.

Il titolare non si assume alcuna responsabilità per i contenuti forniti dai suoi fornitori in merito alla pubblicazione di offerte.

 

10. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale di Cloud Champion appartengono al Titolare, così come i contenuti presenti nello stesso (incluso il design grafico e i codici). Tuttavia, potranno essere presenti contenuti di terze parti, nel cui caso il Titolare avrà ottenuto le autorizzazioni e/o licenze necessarie per il relativo utilizzo, così come quelle associate alle marche e ai segni distintivi di terze parti.

I contenuti del presente Sito Web, compresi disegni, testi, immagini e codice sorgente, sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e industriale e non possono essere riprodotti, distribuiti, divulgati né trasformati in alcun modo, neppure citando le fonti, senza il previo consenso scritto ed esplicito del Titolare o del legittimo titolare dei diritti esclusivi sugli stessi.

 

11. Indennizzo

 

L’inadempienza a quanto disposto dalle presenti Condizioni potrebbe cagionare danni al Titolare. In tal caso, il Licenziatario che risulti inadempiente a qualunque indicazione qui contenuta, si vedrà obbligato a risarcire il Titolare per qualsivoglia danno, perdita o costo (come ad esempio onorari di avvocati e procuratori) subito di conseguenza.

Se a causa delle inadempienze del Licenziatario si generasse qualunque tipo di reclamo o procedimento nei confronti del Titolare, il Licenziatario lo terrà indenne, potendo il Titolare reclamare qualunque spesa, costo o danno derivato dalle sue azioni.

 

12. Altre questioni

 

12.1. Salvaguardia e interpretazione

Le presenti Condizioni generali d’uso costituiscono un accordo tra il Licenziatario e il Titolare.

Se la Autorità competente dichiarasse alcune di queste disposizioni illegali, non valide o non eseguibili, ciò supporrebbe che la stessa debba essere interpretate nel modo più vicino all’intenzione originale di tale disposizione. In qualunque caso, tale dichiarazione rispetto a una o più clausole non pregiudica la validità di quelle rimanenti.

La non l’esigenza da parte del Titolare della stretta ottemperanza a uno o più termini delle presenti Condizioni non costituisce né potrà interpretarsi in alcun caso come una rinuncia da parte sua a esigerla in futuro.

 

12.2. Lingua

La lingua applicabile alle presenti Condizioni è lo spagnolo. Se si forniscono versioni in altre lingue, ciò è fatto unicamente per cortesia e maggior comodità per l’Utente. In caso di contraddizione prevarrà la versione in spagnolo. Leggi di più qui..

 

12.3. Legislazione e foro competente

I rapporti tra il Titolare e il Licenziatario saranno retti dalla legge spagnola e le discrepanze o i conflitti in merito alla presente Licenza d’uso saranno appianati presso i tribunali di Madrid.