Questo video è disponibile solo per gli utenti di Cloud Champion. Accedi o registrati per continuare.

Academyadi Time-Out Session

Sessione straordinaria di Academyadi dedicata alla riflessione su come affrontare nel modo migliore questo difficile periodo di stravolgimenti.

Giacomo Sintini, Andrea Zorzi e Samuele Robbioni ci guideranno aiutandoci a riflettere su come vivere e fronteggiare al meglio la situazione che stiamo vivendo, come una vera squadra dovrebbe fare.

SPEAKERS

Ex pallavolista e attualmente commentatore televisivo italiano, ha militato per tutta la carriera in Italia e si è ritirato a soli 33 anni dall'attività agonistica. Ha vinto il premio della FIVB quale giocatore dell'anno 1991. Ha vinto inoltre due volte il titolo di MVP alla World League (1990, 1991).E’ considerato un membro in Italia della cosiddetta generazione di fenomeni.Nel 2007 ha vinto il titolo di MVP nel Campionato Europeo Veterans, torneo vinto dall'Italia. In nazionale ha disputato in totale 325 partite, facendo parte della nazionale che ha meritato soprannomi come "Nazionale campione di tutto", "Generazione di fenomeni", "Squadra del secolo" e può dire di aver vinto tutti i tornei internazionali ad eccezione del titolo olimpico.
Pallavolista della Nazionale Italiana (esordio nel 2001) Vincitore degli Europei del 2005 con il CT Gian Paolo Montali. Medaglia di bronzo sempre con la Nazionale in Giappone nella Grand Champions Cup. Nel suo palmarès troviamo anche 2 Campionati Italiani, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppe, una Coppa del Mondo per Club… Dopo una grave malattia che lo ha tenuto lontano dal campo per circa un anno e mezzo, con la grinta che lo contraddistingue, è tornato a vincere con il Trentino Volley, conquistando la Coppa del Mondo per Club, Scudetto e Coppa Italia nello stesso anno!
Laureato in Lettere e Filosofia con indirizzo Psicologico presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo la laurea consegue specializzazioni in psicologia dello sport, consulenza psicosociale e pedagogia clinica. Si occupa da oltre vent'anni di consulenza, formazione e progettazione in ambito scolastico e socio-educativo, coltivando anche la passione dell’insegnamento come docente di psicologia e pedagogia. Dal 2006 ha iniziato a lavorare nel mondo dello sport professionistico, collaborando con squadre di basket, calcio, rugby ed atleti in discipline individuali, ricoprendo anche ruoli dirigenziali. In parallelo inizia a portare l'esperienza acquisita nello sport d'alto livello nel mondo della formazione manageriale, diventando docente Randstad HRS e sviluppando con Randstad Sport format di training insieme a professionisti del mondo dello sport. Collabora con Mondadori Electa come co-autore di romanzi formativi in ambito sportivo.