Descrizione: Dopo una prima introduzione su quelle che sono le caratteristiche generali dei servizi di migrazione in Azure, affronteremo il processo di Discovery & Assessment, le soluzioni per la migrazione dei dati e le principali opzioni che abbiamo a disposizione. Concluderemo la sessione con la Server Migration. Durante questa sessione saranno presentate alcune demo dove verrà presentata la creazione di un progetto di migrazione in Azure.
Descrizione: Dopo una prima introduzione su quelle che sono le caratteristiche generali dei servizi di rete di Azure, affronteremo i servizi di rete core (VNET, NLB, VPN Gateway, Public e Private DNS). Proseguiremo poi con alcuni servizi di rete e di protezione avanzati quali il Traffic manager, l’Azure Firewall ed il web application Firewall. Durante questa sessione saranno presentate alcune demo dove verrà presentata la creazione e configurazione di alcuni servizi di rete core e avanzati.
In questa sessione saranno affrontati servizi e funzionalità inerenti identità ibrida e gli strumenti di integrazione, come Azure AD Connect e Azure AD DS.
Proseguiremo con gli strumenti di gestione come Windows Admin Center e Azure Arc. Continueremo con le funzionalità di integrazione via rete e dati come Azure VPN Gateway, Azure DNS e Azure File Sync.
Infine, nell’ultima parte, tratteremo alcuni servizi avanzati di protezione e migrazione, quali Microsoft Defender for Cloud, Azure backup ed Azure Migrate.
In questa sessione affronteremo l’architettura di Azure Virtual Desktop e quelli che sono i componenti principali che lo compongono. Proseguiremo affrontando i principali componenti da configurare per poter implementare una infrastruttura Azure Virtual Desktop di base.
Speaker
Antonio Grazioli
Trainer e consulente (MCT e MCSE) su Microsoft SQL Server e Microsoft Dynamics CRM
Pipeline
Continuando a usare questo sito web o cliccando su "Accetto", acconsenti alla registrazione dei cookies nel tuo dispositivo con il fine di migliorare la navigazione, analizzare l'utilizzo del sito ed assisterti nei nostri sforzi di marketing. Per saperne di più, leggi la nostra Politica sulla Privacy e la nostra politica di cookies.
Accetto