“In a consumption-based business, customer success is all that matters, because it builds on itself over time” Amy Hood, Microsoft CFO

Per Microsoft, il team di Customer Success è un attore fondamentale nel supportare la trasformazione digitale dei clienti. Senza progetti di change management e attività dedicate a guidare l’adozione delle soluzioni con ruoli chiave sia nel business che nell’area IT dei clienti, questi ultimi non potrebbero trarre effettivo valore dagli investimenti. In questo processo di supporto all’adozione, la collaborazione con l’ampio ecosistema dei Partner, è fondamentale. Per questo motivo Microsoft propone un persorso di formazione sul tema del “Post-Sales” per capire quali sono i passaggi, gli strumenti, i meccanismi di collaborazione tra Partner e diversi ruoli Microsoft che possono aiutare i nostri clienti a trarre il massimo vantaggio dall’implementazione delle soluzioni Business Applications.

Il percorso di formazione prevede alcuni moduli fruibili on-demand e alcune sessioni live. 1: many. I moduli on-demand forniscono una prima introduzione sui temi e sono propedeutici alle sessioni live, come indicato nei dettagli dei moduli.

Nelle sessioni 1:many sarà dato ampio spazio all’interazione con gli speaker Microsoft, così da poter condividere il più possibile e chiarire eventuali dubbi.

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ON-DEMAND: GESTIONE DI UN PROGETTO DI CUSTOMER ENGAGEMENT

Agenda: Emanuele Porta, Customer Engineer in Microsoft, racconta qual’è il ruolo del Customer Engineer, quali sono i servizi che un Customer Engineer può erogare durante la gestione di un progetto di Customer Engagement, e quando e come integrarli nella timeline di progetto per assicurarne una buona riuscita e adozione da parte dei nostri clienti.

ON-DEMAND: GESTIONE DI UN PROGETTO FINANCE E OPERATIONS

Agenda: Ilario Patera, Customer Engineer in Microsoft, racconta qual’è il ruolo del Customer Engineer, quali sono i servizi che un Customer Engineer può erogare durante la gestione di un progetto di Customer Engagement, e quando e come integrarli nella timeline di progetto per assicurarne una buona riuscita e adozione da parte dei nostri clienti.

ON-DEMAND: ALLA SCOPERTA DEL CSM, IL CUSTOMER SUCCESS MANAGER

Agenda: Antonio e Pietro, Customer Success Manager Business Applications in Microsoft, dialogano sul ruolo del CSM, sui passi che guidano in fase di gestione di un progetto sui clienti a cui sono assegnati, e le modalità di interazione con Clienti e Partner.

ON-DEMAND: GESTIONE DI UN PROGETTO DI CUSTOMER ENGAGEMENT

Agenda:
  • D365 Customer Engagement Project Framework
  • Servizi Microsoft a supporto del successo del progetto
  • Il ruolo del Customer Success Manager
  • Q&A
Prima di partecipare alla sessione live è consigliata la visione dei brevi contenuti on-demand: Gestione di un progetto di Customer Engagement e Alla Scoperta del CSM.

ON-DEMAND: GESTIONE DI UN PROGETTO FINANCE E OPERATIONS

Agenda:
  • D365 Finance and Supply Chain Management Project Framework
  • Servizi Microsoft a supporto del successo del progetto
  • Il ruolo del Customer Success Manager
  • Q&A

Prima di partecipare alla sessione live è consigliata la visione dei brevi contenuti on-demand: Gestione di un progetto Finance e Operations e Alla Scoperta del CSM.

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