Questo video è disponibile solo per gli utenti di Cloud Champion. Accedi o registrati per continuare.

Scarica la presentazione della sessione

Durante la prima lezione vi guideremo nella comprensione dell’importanza del mondo digitale che, in periodi come quello che stiamo vivendo, ha subito un’accelerazione incredibile. Mai come oggi può essere determinante per il successo delle aziende.

Speaker: Pasquale Gangemi, Head of Operations, Pro Web Consulting.

La trasformazione web-oriented di ogni business, la maggiore consapevolezza digitale dei consumatori, la costante innovazione tecnologica e l’attuale situazione  richiedono alle aziende la capacità di digitalizzare la propria strategia di promozione e comunicazione dei prodotti e dei servizi offerti.

Non basta una buona conoscenza della rete e delle sue potenzialità: un buon Digital Marketing Manager deve approfondire la propria expertise sull’Advertising Online, lo sviluppo dei siti e la loro ottimizzazione per i motori di ricerca, la brand reputation e le PR online, i social media e l’analisi dei dati.

SEO, SEM, SERP, customer journey, ecommerce, conversion rate optimization, content strategy, UX sono parole ormai di uso comune che devono essere “tradotte” dai marketing manager in azioni specifiche che devono essere integrate con le tradizionali attività di marketing e comunicazione.

Abbiamo perciò pensato a creare un percorso di formazione per aiutarti a sviluppare ulteriormente le tue competenze digitali. Questo piano si concentra in maniera intensiva sulle metodologie e le tecniche di base, finalizzate all’acquisizione di know-how teorico e pratico per poter allineare le proprie strategie di marketing e comunicazione ai nuovi paradigmi del business.